L’attività odontoiatrica è una sintesi di sapere medico e manualità chirurgica: il dentista deve infatti avere una solida competenza teorico- scientifica, alla quale si deve però necessariamente aggiungere una buona capacità manuale di tipo chirurgico. Questa capacità in parte è sicuramente innata, in parte viene accresciuta, allenata e perfezionata con l’esperienza clinica, ossia con il lavoro in studio
Con i suoi 30 anni di attività in studio, il dr. Cecchini ha consolidato una vasta, ricca e variegata esperienza clinica, che gli consente di riconoscere con facilità patologie e di individuare correttamente diagnosi e prognosi, scegliendo la terapia più efficace in relazione al singolo caso clinico. Una estesa casistica clinica serve anche a prevedere la possibile risposta ai trattamenti medici, e dunque ad orientare la scelta delle cure.
Negli ultimi anni l’odontoiatria ha vissuto una vera e propria RIVOLUZIONE TECNOLOGICA, che ne ha notevolmente modificato il metodo di lavoro. Siamo entrati nell’era dell’odontoiatria informatizzata: L’ODONTOIATRIA DIGITALE
Le cure medico-chirurgiche sono eseguite dal dr Cecchini mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici d’avanguardia.
Nella Formula 1, per la vittoria, un bravo pilota è la condizione necessaria, ma occorre anche un’ottima automobile: nell’odontoiatria, per il successo delle cure, oltre alla bravura del chirurgo sono necessari anche strumenti tecnologicamente avanzati.
Tecnologia all'avanguardia
Brera Studio Medico ha scelto di investire concentrando i propri sforzi nell’ avanzamento tecnologico, adottando gli strumenti high tech che consentono:
Non tutti gli studi dentistici sono però ancora in grado di offrire ai propri pazienti la tecnologia più aggiornata, a causa dei suoi costi molto elevati.
Si tratta di tutti gli strumenti che costituiscono l’odontoiatria digitale: a Brera Studio Medico viene utilizzata la strumentazione odontoiatrica più avanzata attualmente disponibile.